16.05.2017

IGS Informazione 9/2017

 
 
Sguardo sul giubileo dei 100 anni di IGS

Ancora giovani di spirito anche dopo 100 anni!

IGS ha dimostrato a Losanna durante le attività legate al suo giubileo, che con grande impegno e apertura, si possono oltrepassare le frontiere e generare molte nuove idee.

I festeggiamenti del 19 aprile 2017 hanno fornito la condizione e l'ambiente ideale per rivedere i punti salienti della storia di IGS e per apprezzare con orgoglio le nostre centenarie e solide fondamenta.

Durante il simposio, i nostri moderatori e relatori hanno cercato volutamente di superare i limiti e spingere i partecipanti a riflettere sulle sfide future. Sulla base delle numerose ed intense discussioni svoltesi nell'ambito dei workshop o al di fuori di essi, crediamo che essi siano riusciti a generare interesse e speriamo che siano emerse molte nuove idee. Spetta a noi ora implementarle in modo efficace!

Le nostre attività, tra cui il simposio, sono state pensate come una sorta di impulso per altre attività. Come membri di IGS, svolgete un ruolo attivo e plasmate il futuro del nostro settore! Raggiungeteci con le vostre idee! (058 796 98 84 o info@igs-ch.ch)

Il comitato IGS si impegnerà affinché la nostra associazione occupi una posizione di primo piano nel settore «Geo» e la nostra professione sia sempre più visibile. Il GEOSummit a giugno 2018 ci offre una grande opportunità in questo senso.

Non vediamo l'ora, con voi e tutto il settore «Geo», di oltrepassare le frontiere anche per i prossimi 100 anni!

Thomas Frick
Presidente IGS