27.10.2017

IGS Informazione 19/2017

 
Regolamento concernente l’aggiornamento degli ingegneri geometri iscritti nel registro dei geometri del 30 maggio 2017

La Commissione federale degli ingegneri geometri ha emanato informazioni sulle nuove istruzioni.

L’IGS accoglie favorevolmente questi sviluppi, dal momento che da tempo si è impegnata per il controllo della formazione. Secondo i nostri principi, tuteliamo i lavori di altissima qualità, che richiedono l’aggiornamento delle conoscenze e della pratica. Per quanto riguarda l'implementazione dei regolamenti, l'IGS cercherà un dialogo con le organizzazioni partner.

Grazie all’offerta di una vasta gamma di corsi di formazione l’IGS è ben preparata e dal 2016 rilascia ai partecipanti il certificato di formazione.

⇒ alla banca dati della formazione

 
 

 

Seminario GeoMonitoring – il programma è pronto!

Come già anticipato nella Newsletter 17/2017, il 7 dicembre 2017 si terrà a Lucerna il seminario dal tema (Geo)Monitoring.

Quali opportunità offre il (Geo)Monitoring per il nostro settore?
Quali sono i compiti e le esigenze di un Monitoring?
Quali sfide dovrete affrontare?

Durante il nostro seminario vi forniremo esattamente queste conoscenze, che saranno illustrate con degli esempi pratici. Le basi teoriche saranno presentate dai professori della FHNW. La presentazione del professor D. Salvini sarà in parte in italiano.

Saremo lieti di ricevere la vostra iscrizione!

 

GEOSummit 2018 come formazione continua

Il Comitato di organizzazione del GEOSummit 2018 ha interpellato la Commissione federale dei geometri, chiedendo se i workshop del 5 giugno 2018 e il congresso dal 6 al 7 giugno possono essere considerati come aggiornamento professionale ai sensi dell’Ordinanza sui geometri (Articolo 22, paragrafo 1, lettera g).

La Commissione dei geometri ha risposto positivamente all’interrogazione.

Il portale di registrazione del GEOSummit, che sarà aperto all’inizio di gennaio 2018, sarà completato con l’opzione «Conferma della formazione continua».

Il sito web costantemente aggiornato fornirà informazioni sui workshop, le relazioni, le sessioni plenarie e i discorsi confermati.